L'ex sindaco di Catania Umberto Scapagnini, ora deputato della Pdl, e' stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione. Il processo riguardava i contributi previdenziali concessi dal Comune ai dipendenti per i danni da 'cenere nera' dell'Etna 3 giorni prima delle elezioni comunali del 2005. Condannati a 2 anni e 2 mesi gli allora assessori Strano, Fatuzzo, D'Antoni, Nicotra, Grasso, De Mauro. Abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale i reati contestati.
Nella città siciliana si affacciò alla politica diventando consigliere comunale con il PSI nel 1985. Vicesindaco ed assessore all'urbanistica tra il 1986 ed il 1987, aderì successivamente a Forza Italia e nel 1994 venne eletto deputato europeo; dal '94 al '99 è stato Presidente della Commissione di Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Energia del Parlamento Europeo. Confermato parlamentare europeo nel 1999, nel 2000 si candidò a sindaco di Catania e vinse con il 56,7% dei voti. Ricevette un secondo mandato nel2005, anno in cui sconfisse il candidato dell'Unione Enzo Bianco con il 52,2% dei consensi ed attualmente è il sindaco catanese più longevo (otto anni consecutivi di sindacatura). Da alcuni anni Umberto Scapagnini è il medico personale di Silvio Berlusconi, del quale ha affermato che «ha un sistema di tipo neuroimmunitario veramente straordinario per cui niente mina la sua salute» e che egli è «tecnicamente immortale».
venerdì 2 maggio 2008
3
Condannato l'uomo che ha dichiarato immortale Berlusconi.
Etichette:
berlusconi,
catania,
scapagnini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SI SA CON CHI SE LA FA IL BERLUSCA NIENTE DI STRANO CHE L'UONO SIA STATO CONDANNATO. STRANA E' LA SUA AFFERMAZIONE PERCHE' PER FORTUNA ANCHE IL SILVIO PRIMA O POI , MEGLIO PRIMA, DOVRA' MORIRE.E SE L'INFERNO NON E' UNA INVENZIONE DEI PRETI MAH!
RispondiEliminase non sei un condannatto con Silvio non puoi avere a che fare.....
RispondiEliminaCosa credi che tutti possano lavorare CON IL SILVIO? non prendono il primo che passa dannazione!:-)
Io non so se Berlusconi possa essere "tecnicamente immortale", ma posso affermare con certezza: chi dice una cosa del genere è "strutturalmente idiota".
RispondiEliminaciao
Tedos