venerdì 2 maggio 2008

3

Condannato l'uomo che ha dichiarato immortale Berlusconi.


L'ex sindaco di Catania Umberto Scapagnini, ora deputato della Pdl, e' stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione. Il processo riguardava i contributi previdenziali concessi dal Comune ai dipendenti per i danni da 'cenere nera' dell'Etna 3 giorni prima delle elezioni comunali del 2005. Condannati a 2 anni e 2 mesi gli allora assessori Strano, Fatuzzo, D'Antoni, Nicotra, Grasso, De Mauro. Abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale i reati contestati.
Nella città siciliana si affacciò alla politica diventando consigliere comunale con il PSI nel 1985. Vicesindaco ed assessore all'urbanistica tra il 1986 ed il 1987, aderì successivamente a Forza Italia e nel 1994 venne eletto deputato europeo; dal '94 al '99 è stato Presidente della Commissione di Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Energia del Parlamento Europeo. Confermato parlamentare europeo nel 1999, nel 2000 si candidò a sindaco di Catania e vinse con il 56,7% dei voti. Ricevette un secondo mandato nel2005, anno in cui sconfisse il candidato dell'Unione Enzo Bianco con il 52,2% dei consensi ed attualmente è il sindaco catanese più longevo (otto anni consecutivi di sindacatura). Da alcuni anni Umberto Scapagnini è il medico personale di Silvio Berlusconi, del quale ha affermato che «ha un sistema di tipo neuroimmunitario veramente straordinario per cui niente mina la sua salute» e che egli è «tecnicamente immortale».

3 commenti:

  1. SI SA CON CHI SE LA FA IL BERLUSCA NIENTE DI STRANO CHE L'UONO SIA STATO CONDANNATO. STRANA E' LA SUA AFFERMAZIONE PERCHE' PER FORTUNA ANCHE IL SILVIO PRIMA O POI , MEGLIO PRIMA, DOVRA' MORIRE.E SE L'INFERNO NON E' UNA INVENZIONE DEI PRETI MAH!

    RispondiElimina
  2. se non sei un condannatto con Silvio non puoi avere a che fare.....

    Cosa credi che tutti possano lavorare CON IL SILVIO? non prendono il primo che passa dannazione!:-)

    RispondiElimina
  3. Io non so se Berlusconi possa essere "tecnicamente immortale", ma posso affermare con certezza: chi dice una cosa del genere è "strutturalmente idiota".
    ciao
    Tedos

    RispondiElimina