sabato 12 luglio 2008

13

Secondo i catalani le televisioni di Berlusconi hanno ingigantito la notizia della morte di Federica per distrarre l'opinione pubblica.

Il segretario generale del ministero degli Interni della Catalogna, Joan Boada, in un'intervista rilasciata a Cadena Ser ha duramente criticato infatti la condotta tenuta dalla stampa italiana in relazione all'omicidio della giovane padovana. Boada ha difeso l'operato dei Mossos d'Esquadra, la polizia autonoma catalana, per le accuse rivolte loro dagli organi di informazione italiani, assicurando che gli agenti hanno lavorato in maniera rapida ed efficace nel quadro delle indagini sulla scomparsa della turista italiana. Boada però ha anche alzato il tiro contro il governo Berlusconi e alla domanda se i mezzi di comunicazione italiani hanno fornito un'immagine secondo la quale la polizia catalana non ha agito bene nella tragica vicenda di Federica, ha replicato: «La polizia funziona e ha funzionato. I risultati sono stati ottenuti e sono là, a riprova del suo efficace e rapido funzionamento. Suppongo che in questo modo - ha proseguito Boada - la stampa italiana si è liberata dal compito di criticare il signor Berlusconi per la "animaladas" che ha in questo momento con la politica interna nel suo Paese. E, al tempo stesso, i media che gravitano nell'orbita di Berlusconi preferiscono affrontare altri argomenti, piuttosto che quello che succede alla politica interna italiana e dedicarsi piuttosto a criticare la polizia catalana. È stato utilizzato questo caso truculento».
Il ministro degli esteri Frattini da Berlusconiano Doc ha appena diramato una nota ufficiale
«Una indebita e inammissibile interferenza negli affari interni»: così la Farnesina definisce le «dichiarazioni rilasciate da un alto funzionario dell'Amministrazione catalana», in relazione alle indagini sulla morte di Federica Squarise e sull'operato della stampa italiana. Per il ministero degli Esteri, tali dichiarazioni «configurano un atteggiamento poco amichevole nei confronti dell'Italia e del suo Presidente del Consiglio».
Sono giorni che da questo blog dico esattamente la stessa cosa del funzionario catalano; siamo arrivati al punto che non gli basta più asservire le televisioni e intimidire i giornali con leggi come quella sulle intercettazioni, adesso mettono in moto pure la diplomazia per negare quella che è la limpidezza dei fatti. Specialmente Studio Aperto ma direi tutte le televisioni berlusconiane se non ci sono fatti truculenti se li vanno a cercare.
Nel caso non venissero le scuse cosa ha in mente di fare il il "perennemente inamidato" Frattini?
Vuole dichiarare guerra alla Spagna?

13 commenti:

  1. Ma che post è? Ma vergognati!
    E' morta una ragazza e anche tu la strumentalizzi per dare addosso all'opposizione? Gli spagnoli con la loro siesta e la sangria hanno operato malissimo e si sono quasi lasciati scappare l'assassino e il fatto che lo tenevano d'occhio grazie al segnale del cellulare è una scusa bella e buona, non è così facile rintracciare un cellulare e di certo non si può avere la precisione al metro. E comunque se anche giornali liberi come Leggo o Metro hanno dedicato prime pagine per giorni e giorni a questa notizia significherà che era proprio la cosa più importante di cui parlare no? Che di piazza navona si è parlato abbastanza e troppo e che se il berlusca si becca strapponi sono solo cazzi suoi. E l'imbecille spagnolo che ha dato addosso a lui dovrebbe essere rimosso dall'incarico... cercare scuse per la propria incompetenza di questa portata, entrando negli affari di altri stati senza che nessuno l'abbia chiesto... noi gli rompiamo le balle per i morti che fanno ogni anno alle corride di piazza? O per il posto da spacciatori e criminali che è lloret de mar? E allora che stiano zitti...

    Quindi informati prima di dire cazzate, tutti i media hanno dedicato forte attenzione all'accaduto, anche quelli liberi, non solo quelli di berlusconi. E' incredibile come vi rosica...

    RispondiElimina
  2. Non entro nel merito delle indagini fatte dalla polizia spagnola che comunque ha arrestato il presunto assassino. Quello che ha detto il funzionario della Catalogna sul fatto che i media berlusconiani hanno spinto sulla vicenda per offuscare altre cose è sacrosanto, se poi si sono dovuti scusare questo aggiunge un po' di ridicolo alla vicenda. Significa che non si può dire neppure la verità

    RispondiElimina
  3. P.S. più che dare addosso all'opposizione do addosso al governo ed al suo capo.

    RispondiElimina
  4. Quello che non riuscite a capire è che non è che se all'estero dicono "berlusconi pirla" sono fatti suoi e basta, sono fatti di tutti, sono fatti degli italiani, anche di chi non l'ha votato, perchè è lui volenti o nolenti a rappresentarci oggi. Se danno del pirla a berlusconi danno del pirla anche a te, a me, a tutti, perchè noi facciamo parte del popolo che l'ha messo al comando.
    Invece danno addosso a berlusconi e allora va bene, perchè è di destra, è antipatico, ha un sacco di soldi, se avessero dato addosso a veltroni o a papa-prodi allora si che vi sareste incazzati.
    E cercate di capire che dovremmo reagire come un paese e scandalizarci tutti se ci danno indirettamente dei coglioni, facendo magari lo sforzo, anche se c'è berlusca e non prodi.
    Perchè non conta se c'è destra o sinistra, finchè le due fazionei cercheranno ogni pretesto per darsi contro, la nostra immagine all'estero sarà sempre del popolo idiota e non sarà colpa di berlusconi o prodi, ma solo nostra che non sappiamo essere uniti.

    RispondiElimina
  5. Se all'estero di danno dei coglioni o dei pirla per aver messo capo del governo Berlusconi bisogna stare zitti e tacere perché è vero! solo dei pirla possono eleggere un uomo che è in politica solo per sistemare i casi suoi...

    RispondiElimina
  6. Veramente ci sono anche i pirla che danno retta a tutto quello che ascoltano senza pensare col proprio cervello. Il lodo alfano come spiegato in vari articoli seri, che ti lascio il piacere di cercare (a patto che il tuo obiettivo non sia solo essere "contro"), non potrebbe essere applicato al cavaliere. Si limita a preservare le due più alte cariche dello stato da bagarre giudiziarie, e quindi se il prossimo mandato fosse di Prodi, virtualmente il lodo alfano sarebbe a suo vantaggio.

    RispondiElimina
  7. Se non fosse stato fatto per Berlusconi bastava che lo facessero entrare in vigore dalla prossima legislatura!
    Onestamente non capisco come puoi sostenere che non è stato fatto per Berlusconi. Significa negare l'evidenza

    RispondiElimina
  8. due cose.
    1 . la strumentalizzazione di cui parlano gli spagnoli è la regola in Italia. Purtroppo.
    2 . sdarebbe meglio che gli spagnoli si facessero gli affari loro? ... che ne dici?

    RispondiElimina
  9. Impossibile!
    Gli italiani non si fanno manipolare dalle televisioni, neppure da quelle di Berlusconi

    RispondiElimina
  10. Il nome del sito silviodixit è esplicativo di suo, ogni altra parola è superflua

    RispondiElimina
  11. "Onestamente non capisco come puoi sostenere che non è stato fatto per Berlusconi. Significa negare l'evidenza"

    Ma parli per conoscenza o per partito preso? Vatti a informare.

    RispondiElimina
  12. Sì è vero è stato fatto per Napolitano :-) Alfano ha fatto il Lodo perché Napolitano ha qualche problema giudiziario :-)

    RispondiElimina
  13. Beh se sei capace solo di fare dello spirito allora direi Partito preso

    RispondiElimina