giovedì 17 luglio 2008

3

Per Berlusconi Mara Carfagna è come Santa Maria Goretti.

Berlusconi ha dichiarato che non avrebbe mai potuto dire a Mara Carfagna quelle cose che hanno pubblicato i giornali seguendo i gossip di Palazzo. Secondo lui la ministra delle pari opportunità è come Maria Goretti e non si sarebbe mai permesso di farle proposte oscene. Ecco quello che dice Wikipedia a proposito di Santa Maria Goretti:

La costante frequentazione della dodicenne Maria in casa Serenelli spinse uno dei figli, Alessandro, all’epoca diciottenne, a tentare approcci di natura anche sessuale nei suoi confronti, che raggiunsero il culmine nell’estate del 1902: il 5 luglio, dopo un ennesimo tentativo fallito di ottenere riscontro alle sue proposte, Serenelli tentò di violentare la giovane e, avendo trovato resistenza, la ferì più volte con un punteruolo. La ragazza venne trasportata all'ospedale Orsenigo di Nettuno; la morte non sopravvenne subito, ma il giorno successivo, per le complicazioni a seguito di un intervento chirurgico senza anestesia sfociato in peritonite. La cronaca narra che, dopo aver ricevuto i conforti religiosi, Maria Goretti perdonò il suo assalitore.
Maria Goretti fu canonizzata e fatta santa in epoca fascista quando doveva essere presa come esempio di virtù dalle masse rurali. Guardando il video bisogna dire che anche le Sante non sono più quelle di una volta. Forse è stata fatta una legge per modificare radicalmente i canoni della santità e non ce ne siamo accorti?

3 commenti:

  1. Perchè hanno fatto intercettazione anche a Santa Maria Goretti?

    RispondiElimina
  2. Tra un po' sarà vietato intercettare i criminali figuriamoci una santa!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina