venerdì 18 luglio 2008

61

Berlusconi: Napoli è pulita! Ma guardate le foto scattate ieri

Napoli è pulita. Parola di Berlusconi. Venerdì giornata campale per il governo che torna a Napoli per annunciare la «fine dell’emergenza rifiuti». Peccato che i napoletani non se ne siano accorti. Ammette di essere stanco il premier - «mi fate lavorare troppo» - e quindi nessun giro in periferia, per altro non programmato. Solo il corteo delle auto blu che passa per il centro - che è sempre stato pulito tranne rarissimi momenti - fila alla riunione del Consigflio dei Ministri, a cui non sono andati i leghisti Calderoli e Maroni, e ritorno.
A tre mesi dall’inizio della legislatura, d’altronde, il premier affannato dai problemi della giustizia e da una manovra economica che ha fatto infuriare anche parte della sua maggioranza, ha bisogno di far vedere che almeno una delle promesse fatte in campagna elettorale è stata mantenuta.
Così ha pensato bene di far ripulire le strade dove venerdì trascorrerà l’ennesima gita di governo e di piazzare le telecamere del fidato Tg4 a riprendere il miracolo. «Ritorno a Napoli» è il titolo dello speciale del tg che Emilio Fede trasmetterà venerdì in occasione del Consiglio dei Ministri partenopeo. Nello speciale, spiegano dalla redazione dell’emittente Mediaset, si vedranno «immagini del periodo drammatico vissuto dalla città e il nuovo volto della Napoli di oggi». Se non fosse vero, verrebbe da ridere.
Fonte - l'Unità
Questa di Berlusconi rischia di passare alla cronaca (alla storia no, sarebbe troppo per lui) come lo è stata la "missione compiuta, la guerra è finita" di G.W. Bush.













Le foto che vedete nel post sono state scattate da Giulio Piscitelli il 17 Luglio, cioè ieri!
Questo significa possedere tutte le TV! Con buona pace di quegli ingenui che dicono che le TV non influiscono sulle opinioni della gente. Magari avranno ripulito qualche strada e proprio quella mostreranno, come del resto hanno sempre fatto in tutte le situazioni che servivano al capo.

61 commenti:

  1. It could give you more facts.

    RispondiElimina
  2. Concentrate to the things that could give information to the people.

    RispondiElimina
  3. eh, specifica: Napoli Centro,
    o Napoli "altro"?

    RispondiElimina
  4. dovresti dimostrare l'attendibilità delle foto e cercarle di diffonderele il piu possibile.
    Solo attraverso la rete possiamo smascherare questo pagliaccio!!!

    RispondiElimina
  5. E' l'annuncio che conta non la realtà.

    RispondiElimina
  6. E' più pagliaccio Berlusconi, RR Iervolino o Bassolino? Dimostrare attendibilità delle foto che potrebbero essere state fatte in qualsiasi momento...

    RispondiElimina
  7. Berlusconi ha detto Napoli e non la periferia dove il lavoro continua con i "faticatori" nordisti.Vogliamo continuare a denigrare a tutti i costi?

    RispondiElimina
  8. Bravo parsifal! Linkerò il tuo post anche sul mio blog Oltreconfine.

    Un saluto

    RispondiElimina
  9. Almeno Berlusconi qualcosa ha fatto e sta facendo per napoli.Basta con le cazzate e continue denigrazioni nei confronti di questo governo.Basta con le menzogne,con le bugie inventate contro questo governo.Basta.Le foto sono vere? quando sono state scattate? Non fate a tutti i costi brutte figure di gente che a tutti i costi costruisce menzogne contro il governo.Ci fate piu' bella figura a stare zitti.

    RispondiElimina
  10. Ci fate piu' bella figura a stare zitti.

    RispondiElimina
  11. Per quanto riguarda l'attendibilità delle foto c'è il nome del fotografo e la data. Berlusconi poi si è smentito da solo dicendo che ci vorranno tre anni per risolvere il problema. Come Bush che aveva detto la guerra è finita, sono anni che sono sempre in Iraq! Berlusconi è noto che non fa niente per nessuno, come dicono i mafiosi
    "iddu pensa sulu a iddu"

    RispondiElimina
  12. E' QUELLO CHE VADO PREDICANDO DA UN PAIO DI GIORNI:
    HANNO PORTATO L'IMMONDIZIA IN IRPINIA E NEL BENEVENTANO DI FRETTA E FURIA, SFRUTTANDO LA NATURA RISAPUTAMENTE PACIFICA DI QUESTI POPOLI E SENZA ALCUNE PRECAUZIONE PER L'AMBIENTE PRESSOCCHè INCONTAMINATO DEI POSTI. L'IRPINIA DA' L'ACQUA ALLA PUGLIA...ORA ANCHE I PUGLIESI AVRANNO UN PO' D'INQUINAMENTO NAPOLETANO.

    P.S. LA PROVINCIA DI NAPOLI E QUELLA DI CASERTA SONO ANCORA PIENE. CONFERMO IL CONTENUTO DELLE FOTO. SE POI TANTE VOCI SI LEVANO NEL DIRE CHE E' FALSO CHE LA CAMPANIA E' LIBERA TUTTA, CI SARA' UN MOTIVO O SONO TUTTI PAZZI E VISIONARI?

    RispondiElimina
  13. sì è vero tutto!
    credete!
    Bertolaso era già stato commissario straordinario (durante il governo Berlusconi...quindi l'emergenza già c'era!), ma aveva dovuto abbandonare perchè a suo dire la situazione non era migliorabile nè gestibile.

    Dopo pochi mesi scoppia la bomba: se prima le emergenze forti duravano una decina di giorni (e all'inizio era traumatico vedere immondizia fuori dai cassonetti e sentire delle puzze da buttare gli occhi per i conati...poi la mente si abitua a tutto!) a dicembre (cioè dopo un anno e mezzo di governo Prodi e la situazione era già collassata prima, visto che hanno rivelato proprio oggi che la malagestione dura da 20 e dico 20 anni!!!) si creano cumuli infiniti, roba da non credere!

    E dove la porteranno mai ci si chiedeva? Mandano De Gennaro (caldeggiato anche dalla cara Mara Carfagna) e si trova in difficoltà, perchè lui è sbirro nell'anima e vuole fare tutto nella legalità. Non riesce a migliorare granchè.
    Poi arriva Silvio e Bertolaso (sì di nuovo lui, quello che aveva dato tutto per perso) e tolgono tutto (dove l'avranno portata, ma poi fosse vero che tolgono tutto!) in 58 giorni e la camorra, che c'ha lucrato per decenni dice: sì sì noi ci mettiamo da parte, non vogliamo più comandare! Don Silvio voi siete il re di Napoli!

    A me rimangono tanti dubbi, non so a voi!

    RispondiElimina
  14. ste foto le ho viste tre mesi fa... vai a lavorareeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  15. A lavorare per la collettività bisognerebbe che cominciasse ad andarci Berlusconi, sarebbe la prima volta!
    E' vero le foto dimostrano che la situazione in molte zone della Campania è la stessa di tre mesi fa :-(

    RispondiElimina
  16. Diciamoci la verità
    Non siete voi napoletani che evitate di farvi togliere la spazzatura?
    Proteste senza senso e intanto i vostri figli si ammalano.
    Poi chissà perchè la colpa è del nano.......

    RispondiElimina
  17. certo che sei proprio ridicolo e quelli che ti credono sono piu ridicoli di te..........quanto si capisce che sei di sinistra e come a tutti quelli di sinistra vi rosica quando la destra riesce a fare qualcosa di buono.....possibile che ancora siate fermi agni sessanta.....sveglia le cose sono cambiate(purtroppo non tutte in meglio)questo grazie all ottusita di gente come te e di DI PIETRO giusto per fare un esempio......allora dimmi cosa era riuscito a fare prodi in sei mesi per napoli be te lo dico io NIENTEEE!!!!!sai che se dalle mie parti arrivera l immondizia di napoli saro uno dei primi ad essere d accordo anche rischiando sulla mia salute,perche io non sto aiutando i napoletani ma bensi dei cittadini ITALIANI...non vuol dire niente che se per vent'anni la cammorra ci ha mangiato sopra che io da cittadino italiano se e arrivato il momento di rimboccarmi le maniche non devo farlo,anzi motivo in piu perche se non lo facessi mi renderei solo complice di tutti coloro che cihanno mangiato sopra perche quella gente la e proprio questo che vuole cioe che nessuno si faccia carico di niente cosi loro possono continuare a gestire la situazione come meglio credono.....

    RispondiElimina
  18. ma quanto astio, degno della difesa di un servo!
    io so che tu non sai e questo mi basta!
    non ho votato sinistra. non mi appartiene quella corrente politica. dico la verità, ma si sa che fa male la verità!

    RispondiElimina
  19. Finché c'è Berlusconi io voto dall'altra parte non per convinzione politica ma per considerazioni pre-politiche che si rifanno all'etica (uno che è il più ricco d'Italia inguaiato in processi non può fare il capo del governo) e alla filosofia (leggiti Montesquieu sulla divisione dei poteri e autori più recenti sul potere più potente di tutti, quello delle tv)

    RispondiElimina
  20. BERLUSCA VERGONATI PRENDERE PER IL CULO UN PAESE IN ROVINA

    RispondiElimina
  21. Rimboccatevi le maniche ed andate a dare una mano invece di fare foto, vagabondi!!!!!! Sempre buoni solo a lamentarvi!!!!
    Berlusconi non si è contraddetto, caro Parsifal, ha detto che L'EMERGENZA è terminata ma perchè tutto torni alla normalità e perche entri in funzione tutto il ciclo passeranno ancora 3 anni. Buffoni sono quelli che questo casino l'hanno creato non chi cerca di risolverlo...... ma a voi fa comodo che la camorra continui a sguazzarci dentro!!!!!

    RispondiElimina
  22. io trovo insopportabile che

    1 si faccia la parata trionfale, con tanto di trasmissione tv (speciale tg4) manco fosse la cerimonia di apertura delle olimpiadi, su una tragedia ambientale che si è consumata sotto gli occhi di tutti, per primi dei politici di destra, che provengono proprio da casale, mondragone ecc e che per 20 anni hanno finto di niente, mentre la gente si ammalava, si ammala e si ammalerà a ritmi EPIDEMICI delle più svariate forme di leucemia!

    2 che si faccia il proclama trionfalistico su una cosa che non è risolta per niente. se Berlusconi avesse detto: la situazione era drammatica, una soluzione alla buona andava trovata per lavorare meglio in futuro, ma molto c'è da fare...io penso che nessuno avrebbe obiettato nulla. Ma creare l'ennesimo slogan pubblicitario, ecco è questo che urta!

    qui nessuno disconosce che una smossa è stata data, anche se meraviglia che la camorra si sia pacificamente fatta da parte, ma che non ci si coprisse di ridicolo su un qualcosa di tragico che i politici TUTTI (destra, sinistra, centro, su, giù, dietro,a avanti, insomma tutti c'hanno sguazzato) conoscevano ed hanno creato!
    perchè saranno i bambibi, i ragazzi, le madri e i padri ad ammalarsi senza neanche la speranza di cure decenti!

    RispondiElimina
  23. @rikka
    Io sono di Firenze non vedo come possa dare una mano, le foto non le ho scattate io ovviamente ma un fotografo del posto.
    Concordo pienamente con l'ultimo commento anonimo

    RispondiElimina
  24. risolvere il problema non signifa togliere tutti i sacchi dell'immondizia ma attivare gli smaltitori ed iniziare la raccolta differenziata ecco cosa ha fatto berlusconi... poi se napoli e stracolma ancora dai rifiuti quello è perchè come ha detto berlusconi ci vuole molto tempo per ripulirla tutta... l'importante e che si sia iniziato in quel verso... ragionate

    RispondiElimina
  25. sono di Napoli .a prescindere da Berlusconi la citta' e' piu' pulita ma di molto anche le periferie sono pulite all'80% quindi fate piu' notizia e meno politica altrimenti vi eguagliate a Berlusconi

    RispondiElimina
  26. Sempre meglio di quel maledetto incompetente di Prodi

    RispondiElimina
  27. Io sinceramente mi sono sentito più preso per il culo da un Prodi che ho votato e non ha fatto assolutamente niente... berlusconi non l'ho votato ma è la solita melodia... fa qualcosa di positivo di negativo viene sempre attaccatto ora basta facciamogli fare il suo lavoro e poi fra 5 traiamo le nostre conclusioni...
    Cmq non sono napoletano ma abito vicino e cmq per quello che ho potuto notare è che il grosso è stato tolto.. poi che berlusconi ingrandisca come sempre ed esageri e che metà delle cose che ha detto non sono vere è gia stato appurato non ce bisogno di ripeterlo per ogni cosa che fa... con il tempo tutto avrà una spiegazione e si capirà ciò che è relamente vero o falso

    RispondiElimina
  28. Napoli ha voluto questa situazione, rifiutano gli smaltitori e fanno andare la loro spazzatura nelle altre città... non capisco questo perchè noi italiani dobbiamo smaltire spazzatura napoletana quindi aiutarli e invece loro se ne stanno belli freschi senza smaltitori e senza pagare tasse per l'immondizia... è una cosa che mi sono sempre chiesta e che mi fa alquanto schifo... capisco i disagi ma non potete lavare i panni sporchi a casa di altri... ORA sono stati messi gli smaltitori e finalmente voi napoletani vi ripulite la vostra città... io sono contenta cosi... non amo berlusconi ma per me va bene cosi... e queste foto a me non mi dicono nulla photoshop funziona molto bene..

    RispondiElimina
  29. 1 LE TASSE SUI RIFIUTI LE PAGHIAMO E SALATE PURE E L'IMMONDIZIA LA TOLGONO SI' E NO UNA VOLTA LA SETTIMANA

    2 MA QUALE PHOTOSHOP!!! TU PROSCIUTTO SUGLI OCCHI E LARDO NELLE ORECCHIE!

    RispondiElimina
  30. ma chi l'ha detto a silvia che le tasse sui rifiuti non vengono pagate? la lega nord? meno male che ci siete voi a pagare!!! ma va' va' va'!!!

    RispondiElimina
  31. E' la verità che conta (sono degli avvelenatori e dei bugiardi) e non la "realtà".

    RispondiElimina
  32. Di sicuro questo governo a fatto MOLTO DI PIU' del governo prodi. Quindi tate ziti che fate bella figura

    RispondiElimina
  33. a prescindere dalle foto, che non so dove e quando siano state scattate...io solo di una cosa sono certa ...napoli è ancora seppellita dall'immondizia...e posso dirlo perchè io napoli la vivo!
    uscendo dalla metropolitana della stazione di montesanto fino ad arrivare a via toledo è un continuo sforzarsi di trannere conati di vomito dovuti all'indecenza che ormai subisce quasta città...
    e come se bastasse abbiamo pure un coglione che si spaccia per salvatore della aptria e diffonde false notizie...
    l'avrà si risolta l'emergenza...ma a piazza del plebiscito, dove peraltro nn c'è mao stata...
    è vergognoso...
    nadia

    RispondiElimina
  34. brava nadia!
    allora a santa maria capua vetere e capua c'è ancora! e la raccolta differenziata, che a capua è cominciata 13 mesi fa, va a rilento, molto a rilento!
    qua non è che si vuole andare contro a tutti i costi, ma le celebrazioni stile parata trionfale non vanno bene!
    infatti già oggi tutti a chiarire che c'è ancora molto da fare!
    uno ammette che pulire il centro di napoli è importante economicamente e turisticamnet parlando, ma non è che si deve far credere ciò che non esiste!

    RispondiElimina
  35. Se fossero scattate con in vista un giornale di oggi ben visibile, sarebbero più attendibili e si potrebbero far circolare meglio...

    RispondiElimina
  36. il vero problema dell'italia,sono i berlusconisti!
    sono peggio dei comunisti,almeno loro sono dittati da qualcuno.
    i berlusconisti sono cerebrolesi da rete4.si'la televisione PIRATA del presidente del consiglio.
    ogni giorno paghiamo 350.000 euro di sanzione all'europa per questa tv PIRATA.
    PERO' CI HANNO TOLTO L'ICI.

    ITALIA,ADESSO SI CHE SEI IN GINOCCHIO!
    VEGLIATI ITALIA!
    e VOTA FORZA NUOVA!

    RispondiElimina
  37. rikka ha detto...

    Rimboccatevi le maniche ed andate a dare una mano invece di fare foto, vagabondi!!!!!!

    SENTI STRO.NZA VAGABONDA SE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE E' PER TUTTA LA MERDA CHE DAL NORD AVETE PORTATO QUI CON L'APPOGGIO DELLA CAMORRA.QUINDI ORA PER COERENZA RIMBOCCATI LE MANICHE ANCHE TU E VIENI A DARE UNA MANO.

    E NON SONO DI SINISTRA.SONO DI NAPOLI.CHE E' DIVERSO.CAZ.ZO

    RispondiElimina
  38. Silvia ha detto...

    Napoli ha voluto questa situazione, rifiutano gli smaltitori e fanno andare la loro spazzatura nelle altre città... non capisco questo perchè noi italiani dobbiamo smaltire spazzatura napoletana quindi aiutarli e invece loro se ne stanno belli freschi senza smaltitori e senza pagare tasse per l'immondizia.

    SENTI ENNESIMA STRO.NZA.VORREI VEDERE SE TI PINATASSERO UNO SMALITORE O UNA DISCARICA SOTTO CASA O A 200MT DALLA ZONA OSPEDALIERA TU COSA FARESTI.POI TE LO DICO ANCHE TE. QUESTA SPAZZATURA NON E' NAPOLETANA E DI QUASI TUTTA ITALIA: AVETE SMALTITO NEI NOSTRI TERRENI LA VOSTRA MERDA.METTETEVELO IN TESTA. DOBBIAMO RINGRAZIARE I VOSTRI ONESTISSIMI IMPRENDITORI DEL NORD E NON SOLO.
    POI PER IL RESTO LA QUESTIONE NON HO DI COSA O CHI PERCHE' IL PROBLEMA MONNEZZA è VENTENNALE PER CUI HA ATTRAVERSATO VARI GOVERNI.

    PS: MI SCUSO PER I TERMINI FORTI MA NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTE BUGIE E DI QUESTI MODI BECERI E RAZZISTI

    RispondiElimina
  39. "LA QUESTIONE NON HO DI COSA"

    ...NON E COSA O CHI...

    RispondiElimina
  40. Vabbè mi sono incazzato troppo a leggere certe cose e ho fatto una marea di errori di ortografia ;)

    RispondiElimina
  41. Una cosa è liberare le strade da cumuli recenti ed un'altra è bonificare quelle aeree che per QUINDICI anni sono state intasate da ogni genere di immondizia.
    Quello che mi meraviglia , però, è che Qualcuno continua a bruciare cassonetti e cassoni di raccolta! CUI PRODEST? qual è la reazione dei napoletani..continuare a fare inutili chiacchere? non ho letto ancora di gente che denuncia lo scarico abusivo di materiali vari.

    RispondiElimina
  42. Prego chi commenta di non usare parolacce o peggio altrimenti mi vedo costretto a cassare il commento e me ne dispiace perché chi posta qualcosa è sempre il benvenuto anche se è totalmente in disaccordo con me, anzi è benvenuto in maniera maggiore se posta delle critiche

    RispondiElimina
  43. io sono napoletana e come tutti i napoletani ho avuto modo di vedere che effettivamente la situazione "permanenza rifiuti in strada" è migliorata....e non abito al centro......sono esattamente a meno di un km dalla famigerata discarica dei Pisani. Ma come tutti mi chiedo: dov'è finita tutta l'immondizia che fino ad ora "NON ERA ASSOLUTAMENE POSSIBILE SMALTIRE" ....e ancora.....quali accordi sono stati "RIPRESI".....cosa riceviamo in cambio dalle regioni che hanno accettato di prendersi la nostra immondizia "domestica"?La diossina? l'amianto? rifiuti tossici in genere? io sono una di quelle persone che pagano sulla propria pelle l'aver abitato per troppi anni in prossimità della maledetta discarica! Qui non c'entra niente essere di destra o di sinistra.....qui c'entra essere citadini italiani a cui la costituzione garantisce il diritto alla salute!Se poi qualcuno vuole costruire una discarica in una zona che ospita quasi tutto il polo ospedaliero della città...beh vorrà dire che proprio non vogliono farci neanche guarire........forse i malati costano troppo alla comunità ...meglio "defungerli"!

    RispondiElimina
  44. da un blog che si chiama resistere resisterà quanta obiettività ci si poteva aspettare...

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  48. Purtroppo sono stato costretto a cassare alcuni commenti per la ragione che sono tollerate opinioni di tutti i tipi ma non è tollerato il turpiloquio

    RispondiElimina
  49. Ma quei cumuli di quelle foto sono prodotte dai soliti zozzi e incivili di Napoli e provincia che buttato ogni tipo di spazzatura dove non viene ritirata, e poi la colpa è sempre del comune. Se imparate un pò di civiltà e imparate a capire che non è solo colpa di Bassolino, ma di voi stessi, dove abito io e si fa la raccolta porta a porta c'è il solito coglione di turno che scende il sacchetto quando non è il turno di quel sacchetto.

    RispondiElimina
  50. A Napoli e in alcune provincie di Napoli, specifico perchè ci sono alcuni comuni che fanno la raccolta porta a porta da tempo e sono pulitissimi, come Vico Equenze dove sono riusciti a raggiungere l'80% della raccola differenziata, hanno tolto i cassonetti e non ho visto nemmeno mezzo sacchetto per strada. I zozzi e gli incivili stanno nella periferia di Napoli dove ci vogliono campagne di informazione continue per far capire di rispettare l'ambiente e l'importanza di produrre poca spazzatura se non qui non si andrà mai da nessuna parte. Io sono una napoletana e sono scifata da quello che vedo, inciviltà allo stato puro, ti prego non dare la colpa al comune o a Bassolino o a Berlusconi.

    RispondiElimina
  51. Non capisco perchè in via Cupa San Severino il mercoledì si deve fare un mercatino sopra cumuli e cumuli di monnezza di zozzi incivili, c'è un odore nauseabondo da conati di vomito. Più avanti ci sono anche carretini ambulanti che vendono frutta e verdura, pesce vicino cumuli di monnezza da odori nauseabondi. Informate gli incivili!!!!

    RispondiElimina
  52. Sono d'accordo con il commento di un anonimo, ci vogliono leggi severe e denuncie a chi scarica monnezza di tutti i tipi abusivamente in strade riducendole in discariche a cielo aperto, la cosa è da schifo!!!!Io li picchierei, con che coscienza si può deturpare una strad, un bel paesaggio con monnezze varie, è un atto di inciviltà.

    RispondiElimina
  53. ma sai questo buffone di primo ministro parla alla sua gente mica agli altri! La sua gente: "semplice", gnorante, cieca e culturalmente arretrata. Gente che pensa alal TV come i cristiani al Papa. Non ci si può far nulla su queste cose. Invece molto si può fare solo.. aspettano. Berlusconi porta jella ai suoi. Sono così incazzati perchè lo stipendio è sempre lo stesso, per le vacanze ci vuole il mutuo, l'economia è saltata, il paese è sull'orlo della bancarotta, la sicurezza è un miraggio, etcetc. I suoi fans incazzati neri qui sono solo delusi. Per questo urlano: sanno che li ha presi per culo, ma sono troppo orgogliosi per dire che hanno toppato votandolo. PS: non cercare di acculturare questa massa di imbecilli. E' impossibile!

    RispondiElimina
  54. (PER L'ANONIMO DELLE 8.48)
    ... ci volevi tu per acculturarci. Illuminaci, te ne prego, dall'alto della tua saggezza. Tu che vedi lontano e tutto sai. Tu che vedi oltre le possibilità del nostro limitato sguardo...
    Bisogna ammettere che qualcosa, per Napoli, si sta facendo. Tanto o poco, qualcosa si sta muovendo. Non è questione di poco conto. Per risolvere un'emergenza di tale portata serviranno anni: questa l'amara verità. L'altro giorno ero a Brescia per lavoro, e passando dalla tangenziale sono passato a fianco dell'enorme termoutilizzatore di Brescia. Gigantesco, ma necessario e realizzato in maniera ottimale. Non è vicino a case (non troppo vicino), e l'impatto (di fronte a mostri d'altra natura) non è poi così terribile. Quella è la strada, oltre alla differenziata e ad una diversa cultura...
    PS per Parsifal: per dare credibilità alle foto, sarebbe bastato che ci fosse qualcuno con un giornale del giorno in cui sono state scattate. Sono un grafico e non mi sembra che sia stato utilizzato il fotoritocco (la qualità delle foto è pessima, ma basta per poter fare i primi riscontri). Ugualmente però il dubbio, in questa maniera, non è fugato. Il mio è solo un consiglio amichevole: con un po' più di accortezza per dare maggior corpo alle ipotesi che si vorrebbero dimostrare, elimineresti gli equivoci e non ti esporresti a critiche...

    RispondiElimina
  55. domenica 13 luglio 2008
    I “meritocratici” di piazza Navona

    Il finale della storia dei rifiuti campani era scritto dall’inizio.
    A pagare in termini di inquinamento e degrado ambientale sarebbero state le regioni padane.
    Un esempio di meritocrazia tutta italiana.
    Si puniscono le uniche zone della penisola in cui la raccolta differenziata dei rifiuti è a livelli dello standard europeo e in cui l’antropizzazione ha già raggiunto livelli da sud-est asiatico. E adesso il rischio che lo smaltimento furori regione della spazzatura venga istituzionalizzato, anzi allargato ad altre zone del Sud e al Lazio.

    Nessuno degli strilloni di piazza Navona l’8 di luglio a spiegarci come mai la civilissima, efficientissima, “migliorissima”, stando ai mass-media, regione Lazio non ha sentito il bisogno di accogliere un po di “monnezza solidale” dalla confinante regione campana.
    Nemmeno ci fanno comprendere a che serve riempire le piazze “in difesa” della costituzione, se questa sarà presto soverchiata dal trattato di Lisbona.
    Stramba coerenza quella italiota.
    Coloro che sono contro le leggi speciali per i Rom sono gli stessi favorevoli alle leggi speciali per i Rom quando si tratta di assicurare ogni privilegio e impunità agli zingari.
    I medesimi poi che poi tacciono di “localismo” i sindaci del Nord che si oppongono alla spazzatura campana, invece solidali con le proteste, teleguidate dalla camorra, delle popolazioni meridionali contro i siti designati a stoccare la LORO di mondezza.

    Se le “razze” non esistono perché devono esistere delle leggi “ad personam” per i diversamente italiani? Se parlare di “etnie” non ha più senso perché i nomadi desiderosi di vivere civilmente non si fanno un bel mutuo come gli altri “italiani” per ottenere un’abitazione stabile?
    Perché siamo “tutti uguali” ma urgono continue leggi speciali per il Sud, per salvare il banco di Napoli e Alitalia, l’acquedotto pugliese e ora ripianare il miliardo di euro di buco finanziario del solo comune di Roma?
    Roma ladrona!
    Ora, se ci fosse una classifica degli articoli più violati, inapplicati o disattesi della cartaccia costituzionale italiana ebbene in cima ci sarebbe proprio l’articolo 3. Che sancirebbe l’eguaglianza dei cittadini in fatto di diritti e DOVERI indipendentemente da stato sociale, locazione geografica, sesso e convinzioni politiche. Tipico esempio di RAZZISMO COSTITUZIONALE sono i ticket sanitari e le le tasse universitarie, al Nord il triplo del Sud, senza apparente motivo, anche per le famiglie degli operai precari a 900 euro.

    I falsi rivoluzionari dell’italia più che terminale vorrebbero mandare in galera la gente per “vilipendio al tricolore” ma non per ingresso clandestino, quando va da se che una delle caratteristiche fondanti di uno stato consiste pure nell’avere dei confini e dei privilegi assegnati ai suoi cittadini prima che ai forestieri.
    Immaginatevi se fosse stato un Mario Borghezio, durante una manifestazione leghista, a strillare improperi contro qualche imam o capo di stato estero anziché la Guzzanti contro il Papa. Minimo ci sarebbe stata una votazione di condanna del parlamento europeo e un’indagine di un qualche imbecille di magistrato per “odio razziale”. E badate che l’intolleranza e impudenza di certo clero islamico e di certe entità, vedi USA, è del tutto paragonabile a quella deprecabilmente cattoclericale!

    Per non citare Di Pietro, il moralizzatore semianalfabeta, attendibile come paladino della legalità quanto la Carfagna come ministro delle pari opportunità: sì, poichè temo, la salernitana non concederà a tutti noi maschi italiani sessualmente attivi la medesima opportunità offerta al Cavaliere Blu.
    Il molisano ex magistrato ai tempi di tangentopoli ricevette “favori” decisamente sospetti in particolare da Gorrini della MAA che ancora gridano vendetta (1).

    Marco Travaglio è il peggiore di tutti, comunque.
    Uno che racconta un sacco di fandonie vantandole come assiomi di una “società civile” esistente solamente nella sua testolina paraintellettuale.
    Come affermare che “è una leggenda metropolitana” che gli zingari rubano i bambini (2).
    Ma ne ha sparate di migliori affermando che l’aggravante per i reati commessi dai clandestini sarebbe una ”legge razziale” stile Ventennio.
    Niente di più ridicolo sicché detto provvedimento è legato ad uno status di irregolarità non al censo, o religione o colore della pelle. Stia tranquillo che il provvedimento riguarderà anche croati, serbi e russi che sono più bianchi di lui mistificatore da televisione locale.
    Così come definire antieuropei il reato d’immigrazione clandestina e la moratoria sui romeni; numerosi paesi fondatori dell’unione europea hanno applicato moratorie sugli ingressi dai nuovi stati dell’UE e hanno nel loro ordinamento giudiziario il reato d’immigrazione clandestina.

    Dove il personaggio raggiunge il culmine della sua arte di illudere i babbei è sulla “lotta alla mafia”.
    La verità più indicibile della miserrima storia italiana, il muro di gomma più alto da scavalcare.
    LA MAFIA NON ESISTE.
    La mafia è la mentalità meridionale, l’impossibile integrazione del Sud al modello “piemontese” a ormai 150 anni dall’unità “nazionale”.
    Un fiasco assoluto, completo, incontrovertibile, “made in italy”.
    La “mafia” è genuinamente una sorta di “reazione immunitaria” dei popoli della Magna Grecia ad un sistema statuale stabilito mai interamente accettato, imposto loro da Savoia, una monarchia di provincia desiderosa di “colonie”, attraverso un malvivente massone a nome Giuseppe Garibaldi.

    La mafia avendo connotato “genetico” NON potrà mai essere sconfitta.
    Durante gli anni 70 la allora celebre artista Mina Mazzini decise di emigrare in Svizzera per timore che i figli in tenera età fossero rapiti dall’”anonima sequestri”. “Anonima” per i bontemponi in realtà ben costituita da bande di calabresi e sardi soprattutto che imperversavano in tutta la Padania coperti da parte di magistratura e forze dell’ordine, molti infatti nei ranghi dell’apparato repressivo erano originari delle medesimezone di origine dei delinquenti e ben sapete che cane non mangia cane.
    Lo stesso allarme della cantante cremonese aveva l’imprenditore rampante milanese, sedicente brianzolo e interista, Silvio Berlusconi. Egli non ebbe bisogno di emigrare poiché aveva le conoscenze “giuste”. Attraverso le quali assoldò un uomo d’onore di Cosa Nostra, Vittorio Mangano, ufficialmente come “stalliere” per la sua villa di Arcore. In verità come “bodyguard” della famiglia Berlusconi. A quel tempo i siciliani erano potentissimi e per chiunque balordo barbaricino o silano sarebbe stato esiziale fare uno sgarro alla mafia.
    Nel frattanto il nostro timoroso padre di famiglia fu nominato “cavaliere” dal presidente Leone forse come riconoscimento per avere dato lavoro a un immigrato siciliano bisognoso di un lavoro nella grande Milano.
    E questo non può che fare venire in mente un interrogativo raccapricciane; come è possibile sperare di integrare neri, musulmani e cinesi se dopo 150 anni sussistono differenze rimarcabili tra Toscani e Laziali, Veneti ed Emiliani e tra Sardi e resto del mondo?

    Ecco a cosa servono i cancan creati ad arte da Roma capitale tipo “i costi della politica”, “le riforme” (quali!?), “la questione rete4” e cretinate varie.
    A celare l’unica e sola realtà, il male assoluto che tutti rigettano di diagnosticare; che L’ITALIA NON ESISTE.
    Le leggi varate dal governo centrale che funzionano per il Sud non si adattano al Nord e viceversa a causa delle grandi DIFFERENZE ETNICHE tra i due ceppi principali di popolazione che albergano nella penisola.
    SI PUO’ DIMOSTRARE che tutti i problemi che stanno affondando l’ex belpaese sono IN MASSIMA PARTE causati dalla fallita integrazione del Mezzogiorno: dall’astronomico deficit pubblico al sovraffollamento delle carceri, alla carenza di sangue e organi per gli ammalati al disastro dell’Inps. Facilissimo prevedere che i prossimi sacrifici previdenziali rigurderaanno quasi esscusivamente le pensioni di anzianità del settore privato. Quelle accumulate dalle aziende del Nord, per conto dei lavoratori. Infatti solo in queste regioni PER MOTIVI ETNICI vi sono coloro disposti a lavorare LEGALMENTE per almeno 35 anni nel settore privato in cui se uno sta a casa tre mesi l’anno con certificati medici compiacenti viene licenziato.
    Il meridionale medio per motivi “razziali” rifiuta il modello “padano” basato sul cartellino da timbrare, tempi da rispettare e ferie prestabilite preferendo la scorciatoia del pubblico impiego, del lavoro autonomo e dei guadagni illeciti. Così come non concepisce il concetto di “raccolta differenziata” e di pagare le tasse se non a immediato riscontro in termini di “ritorno” per la propria famiglia allargata (cosca).
    A settentrione la gente non fanno figli per pagare le tasse, i meridionali fanno figli per abbassare il rapporto reddito/componenti nucleo famigliare, dunque pagare meno imposte.
    Chiedetevi, quanti abitanti di Chiaiano, quanti Rom o “girotondini” conoscete che percepiscono una persione per avere EFFETTIVAMENTE e INTEGRALMENTE lavorato per almeno 35 anni come dipendenti pubblici o privati?
    Se in Padania i salari e le pensioni sono le più basse d’Europa, in rapporto al costo della vita, è per il fatto che con le tasse si devono mantenere gli assistiti a vita, i falsi invalidi, le ipertrofiche amministrazioni locali delle regioni rosse e gli indolenti ministeriali capitolini.

    Ancora e sempre “meritocrazia”.
    Chi ha pagato i contributi per una vita, facendosi il culo in fabbrica, avrà il medesoimo assegno previdenziale del fannullone levantino e dell’immigrato dedito allo spaccio di droga. E pure senza TFR fagocitato dal volutamente fumoso sitema delle “solidarietà”.
    La legislazione “premiale” nella repubblica delle banane vale solo per criminali pentiti, zingari assassini e politici corrotti.

    Il canone TV viene sostanzialmente pagato sopra la Linea Gotica, tuttavia molto meritocraticamente gli idiomi sempre più ufficiali della televisione di stato sono il romanesco, il “terronesco” ed il magrebino, nell’ordine.
    Mi fa quasi tenerezza il livore con cui con cui certi cittadini padani, non di area leghista, hanno accolto la SCONTATISSIMA decisione di appioppare al solito settentrione l’ennesima rogna terronica.
    Allo stesso modo mi sollazzano certi articoli di Ida Magli, tale “sociologa”, le sue invettive contro la presunta distruzione del popolo italiano tramite l’immigrazione sono di quanto più inverosimile si possa leggere.
    Le cose stanno ESATTAMENTE ALL’OPPOSTO; la casta sta gonfiando deliberatamente la penisola di “migranti” proprio con l’intenzione di crearlo un popolo italiano posticcio. Con l'intento di generare un meticciato di spiantati, senza arte ne parte, senza Santi ne Eroi, ma pallidamente devoto ad uno straccio tricolore in particolare come “zoccolo duro” elettorale dei partiti romani.
    Arduo supporre quindi che vi sia un modo per arginare l’ingresso incontrollato di stranieri.

    Dalla melma di piazza Navona emerge l’esatto quadro la rabbia della Casta dei fankazzisti e dei suoi macabri satrapi per il controllo dello stato che scivola via loro come sabbia tra le dita. I privilegiati di stato, divisi su tutto eppure uniti in una nuova “comune” il cui scopo è unicamente riprendere il potere.
    Costi quel che costi.
    Questa sì che è un'“emergenza democratica”.
    Della società civile, quella esistente, conposta da cittadini in carne ed ossa, disarmati di fronte all’impoverimento angosciante, alla criminalità dilagante loro nulla importa. Eccettuato forse l'ectoplasmatico Grillo, silenzio di tomba dei grandi rivoltosi ivi presenti sul disagio del popolino. Ridotto alla fame dalla follia satanica degli Illuninati, dalla globalizzazione spietata, di cui gli oratori dell’8 luglio sono in realtà i pifferai magici.
    Rammentatelo, lo stesso diabolico germe che generò l’unità d’italia, DI FATTO CONDANNANDO, il Meridione all’onta del bisogno e della vergogna. All’emigrazione sempiterna, alla violazione di regole di uno stato verso il quale mai esso ha avuto senso di appartenenza.
    Gli assassini di Falcone e Borsellino (e degli uomini delle loro scorte) non si nascondono in un anfratto in attesa di azionare un telecomando, bensì armeggiano con un microfono come fosse la spoletta di una bomba.
    E stanno nelle tumultuose piazze mediatiche rullando tamburi di latta fracassoni a spargere veleno nella speranza che qualche “meritocratico” gonzo compri i loro libri ed i biglietti per i loro spettacoli.

    F. Maurizio Blondet

    1) http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272664&START=1&2col=
    2) http://giochiesorrisi.forumcommunity.net/?t=15565242

    da
    falsoblondet.blogspot.com

    RispondiElimina
  56. Forse è meglio che stiamo zitti!
    Qualcosa berlusconi lo ha fatto..mentre bassolino sta ancora al suo posto.
    Noi campani siamo gente che forse abbiamo la mafia nel sangue...
    Non sappiamo distinguere ne il bene e ne il male...parliamo soltanto

    RispondiElimina
  57. mi fanno ridere i berlusconiani che napoli non l'hanno mai vista e dicono addirittura che il nano pazzo sta facendo qualcosa... ma perchè non si evirano sti deficienti? napoli, la mia napoli, non è mai stata sommersa dall'immondizia... mentre molti comuni limitrofi sono sommersi dalla monnezza da 15 anni, e il vostro tecno nano malefico non ha MAI fatto una sega e non la farà mai... i cammorristi che gestiscono il business della monnezza sono gli stessi che il berlusconi si è portato in parlamento... finitela di fare i pagliacci e di guardare il tg4...

    RispondiElimina
  58. Salve, per prima cosa ci tengo a dirvi che le foto da me scattate sono totalmente originali, non contraffatte (ne elaborate a photoshop)e soprattutto sono del 18 luglio, data dell'annuncio di Berlusconi.
    Penso che il servizio fotografico di quella giornata rappresenti a pieno quella che è la realtà della periferia napoletana(nonostante ci sia stato un minimo passo in avanti nella raccolta, ho pensato fosse importante documentare anche quello di cui ci si dimentica e di cui nn si parla neglia annunci politici propagnadistici), e soprattutto non era teso ad appoggiare una parte politica, ma semplicemente fare del Giornalismo, cosa che in Italia in molti hanno dimenticato come si fa (basti pensare al servizio vergognoso proposto da r4); faccio notare che le foto in questione sono state pubblicate su di un giornale di sinistra solo ed esclusivamente perchè il corriere e le altre testate giornalistiche nazionali si sono rifiutate di fare un passo indietro rispetto alla notizia (corredata di foto di Napoli pulita)data il giorno prima.
    Concludo ringraziandovi per l'interessamento verso questo servizio fotografico e ricordando l'importanza del dare una informazione quanto più possibile libera da legami di potere (quasi un'utopia nel nostro paesucolo di bigotti).
    Cordiali saluti
    Giulio Piscitelli

    RispondiElimina
  59. Mi fa molto piacere che il fotografo Giulio Piscitelli autore delle foto pubblicate in questo post abbia finalmente posto fine alla diatriba se fossero vere o no.
    Spero che mi perdoni per aver usato delle sue foto senza il suo consenso, anche perché non avrei saputo come fare per chiederglielo.
    Una cosa in questa vicenda sembra chiara: è in atto un tentativo di mistificare la realtà dei fatti.
    In questo senso anche un modesto blog come questo può avere il suo ruolo.
    Grazie a tutti i lettori e a tutti coloro che hanno lasciato un commento.

    RispondiElimina
  60. inserisco alcuni indirizzi dove si può vedere ancora la spazzatura per strada
    http://tv.repubblica.it/copertina/napoli-fine-emergenza/22298?video

    http://www.chiaianodiscarica.it/?p=139

    http://fredom.magix.net/blog

    http://www.youtube.com/watch?v=3ve9yW13U80&eurl=http://napoli.blogolandia.it/2008/07/25/rifiuti-speciali-incendiati-fuori-limpianto-di-cdr-di-giugliano-na-video

    http://it.youtube.com/watch?v=MUnOioXlK8k

    http://www.youtube.com/watch?v=rbie5PKYrPk

    http://www.youtube.com/watch?v=3f75KrJmJMQ&eurl=http://www.laterradeifuochi.altervista.org/

    http://www.youtube.com/watch?v=Z4PrJerszBw&eurl=http://www.laterradeifuochi.altervista.org/

    http://www.youtube.com/watch?v=mAhrk9qbbg8&eurl=http://www.laterradeifuochi.altervista.org/

    http://napoli.blogolandia.it/2008/08/02/a-napoli-i-rifiuti-in-citta-si-vedono-addirituttra-dal-satellite-video/

    RispondiElimina
  61. Qualche foto della spazzatura ben visibile nella mia città (S. Maria Capua Vetere) il giorno dopo il grande annuncio, l'avevo messa anch'io nel mio blog (emergenzarisolta.blogspot.com). A tutti gli scettici consiglio di fare un semplice giro sull'asse mediano e di contare quante piazzole di sosta sono ancora invase dai rifiuti, nonostante sia passato oltre un mese dalla "risoluzione" dell'emergenza (ogni tanto sono costretti a togliere qualcosa perché si sviluppa qualche incendio, credo per autocombustione, ma nulla più). Poi visitate anche le periferie dei paesi meno frequentati dai turisti (ho visto Orta di Atella due settimane fa ed era una discarica a cielo aperto, ma non ho dubbi che sia così anche altrove).
    Vorrei poi aggiungere: Bassolino e Iervolino sono indifendibili, non so quanto ci metteremo a smaltirli come rifiuti pericolosi, ma un Berlusconi non ha il minimo diritto di criticarli, è uno che in altri tempi si è fatto palate di miliardi smaltendo illegalmente i rifiuti sui terreni demaniali a spese della collettività. Il nome di Cerro Maggiore non vi dice nulla? Fate un po' di ricerche on-line, ne leggerete di tutti i colori.

    RispondiElimina