giovedì 10 luglio 2008

0

La fortuna di Berlusconi.

La fortuna di Berlusconi si chiama Federica Squarise, la sfortunata ragazza uccisa mentre si trovava in Spagna. E' stato arrestato proprio poche ore fa l'uruguaiano ritenuto il responsabile dell'omicidio. Tra l'altro da notizie di agenzia sembra che abbia già confessato.
Nel momento in cui si stanno per approvare le solite leggi vergogna che mette in cantiere da anni ecco che le prime pagine dei giornali vengono monopolizzate da questa vicenda.
Naturalmente non parliamo delle televisioni che per oscurare quello che sta accadendo in Parlamento come notizia di apertura dei telegiornali metterebbero qualsiasi cosa: dall'ondata di caldo (che poi neppure c'è) alla Marini che vuole salvare Cecchi Gori dalla morte (sic!), dagli ultimi gossip sulla Salvalaggio (ma chi è?) alla tragica storia di un cane abbandonato.
Storicamente Berlusconi fa approvare queste schifezze sempre nel periodo estivo quando la gente è più distratta e quando è più portata a occuparsi di gossip che di politica.
Sistematicamente poi ogni estate c'è un omicidio che riguarda una giovane donna che monopolizza l'attività dei giornalisti con interviste a tutto campo fino al voyerismo di cattivo gusto.
In questo momento tutte le homepage dei quotidiani online mettono come notizia di apertura la tragica morte di Federica.
Non so se ci avete fatto caso ma più una persona è senza scrupoli più è fortunata; la sfortuna spesso si accanisce con le persone perbene. Berlusconi oltre ad avere la "fortuna" di Cesare Borgia, in senso machiavellico, ha pure la fortuna nel senso di "culo".

0 commenti:

Posta un commento