martedì 8 aprile 2008

0

Vedo i fucili di Bossi contro quelli di Lombardo. E' un sogno o un incubo?

Passiamo in rassegna brevemente i fatti delle ultime 24 ore.
1) Bossi ha detto che contro lo "scandalo delle schede elettorali, i padani imbracceranno i fucili"
2)Ha risposto Lombardo, leader del Mpa "noi siciliani i fucili li abbiamo caricati a salve ma li possiamo sempre caricare per davvero".
Purtroppo, come è noto, in Sicilia i fucili, le pistole e le armi in genere sono tutt'altro che caricate a salve. Ironizzare su queste cose è offensivo verso coloro, soprattutto appartenenti alle forze dell'ordine, che sono morti per quei fucili. Pensare che questi due personaggi possano coabitare in una futura maggioranza è grottesco: hanno interessi opposti, uno vuole più soldi per il nord e l'altro per il sud. E' una vera comica.
In quanto a comiche, non è niente male neppure quella di Bossi che si è messo in testa l'idea di fare il ministro e quando Berlusconi gli ha ricordato le sue condizioni di salute se incazzato di brutto: "Io sto bene" ha tuonato. Che stia bene ce ne siamo accorti tutti....
Un'altra perla arriva, manco a dirlo, dal leader maximo Berlusca che propone l'esame di "sanità mentale" per i magistrati! Non si sa se metterci a piangere o a ridere.
Forse però le dichiarazioni più straordinarie della giornata arrivano da Marcello Dell'Utri:
-Dopo aver detto che Mangano, il famoso stalliere mafioso, è stato "un eroe" ha dichiarato che saranno revisionati i libri di Storia, perché l'editoria è in mano alla sinistra e c'è troppa retorica sulla Resistenza. Mi risulta che la più grande casa editoriale del paese, la Mondadori, sia del suo padrone! Il fatto è che non hanno neppure il senso del ridicolo. Mi aspetto che per fare una revisione dei libri che riguardano la resistenza venga chiamato l'ex capitano delle SS Priebke.

0 commenti:

Posta un commento