sabato 29 marzo 2008

3

La bufala del confronto in TV tra Veltroni e Berlusconi a Matrix.

Enrico Mentana promuove il faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni su Matrix con un promo andato in onda a sorpresa in serata su Canale 5. Nel promo Mentana dice di poter annunciare ufficalmente il confronto tv tra i due leader per la sera dell'11 aprile, vigilia del silenzio elettorale. Mentana , è stato tuttavia successivamente spiegato da Matrix, registrerà comunque due interviste separate a Silvio Berlusconi e a Walter Veltroni, nel caso che uno dei due contendenti non confermi l'iniziativa, e le manderà in onda all'interno della stessa puntata di venerdì 11 aprile. Fonti del Pd riferiscono di aver parlato con Mentana confermando la disponibilità di Veltroni a partecipare al faccia a faccia diretto con Berlusconi. Mentre dallo staff del leader del Pdl non sarebbe giunta, almeno per ora, una risposta positiva. Al momento l'ipotesi più probabile è, dunque, che il faccia a faccia sarà virtuale. Alcune delle domande che saranno fatte ai due leader dal conduttore, è stato spiegato, saranno probabilmente le stesse, ma le due interviste saranno registrate separatamente prima del canonico orario di messa in onda poco dopo le 23.
Potete scommettere quello che succederà. Berlusconi ovviamente non si presenterà e Mentana manderà in onda le due interviste separate facendo rispondere ai candidati alle stesse domande, ma Berlusconi certamente visionerà prima la risposte che ha dato Veltroni per rendere le sue più efficaci. D'altra parte Mentana ha fatto sempre finta di essere al di sopra delle parti ma non lo è mai stato. Guardate per esempio anche in questo blog nel post "Le perle di Berlusconi" come durante una intervista al suo editore accetta di cambiare domanda perché non gli piaceva.
Questo faccia a faccia virtuale è l'ennesima furbata del partito Mediaset altrimenti chiamato Pdl, questo vuol dire però che cominciano ad avere paura.

3 commenti:

  1. ma come... Veltroni, si confronta con quello che in sicila....? tutti dovrebbero guardare youtube,la storia di quello.e poi votare....

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Parsifal, come berlusconiano sono letteralmente terrorizzato! E se lo sono io, figurati Berlusconi!

    Scusami, ma mi sto "scompisciando" come diceva Totò.

    Ci risentiamo dopo le lezioni, ok?

    Nel frattempo, lascia che ti ringrazi sinceramente per aver smentito la notizia del faccia a faccia.

    Io sono fermamente contrario a che abbia luogo e, se ti interessa sapere il perchè, vieni a trovarmi qui
    Sarò lieto di ospitarti ....

    RispondiElimina
  3. Ma, a proposito di paure vere e paure immaginarie, la vera notizia è che Prodi ha scritto alla Rai per avvertire che non terrà la tradizionale conferenza stampa a fine campagna elettorale (vedi Correre della Sera del 28/03). Manco a dirlo, questa decisione è stata "venduta" come segno di correttezza istituzionale, ma non credo di essere particolarmente maligno nell' ipotizzare che sia stato Veltroni a pregare Prodi di non farsi vedere proprio alla vigilia del voto. Già l' ha fatta grossa, il Prodi, a "ricicciare fuori" in occasione della questione Alitalia, no? Tu che ne pensi, amico Parsifal?

    RispondiElimina