mercoledì 27 febbraio 2008

0

SI' ME LA SONO VOLUTA.

Berlusconi ha detto che se vincesse Veltroni gli italiani se la sarebbero proprio voluta. Io lo spero e lo spero ancor di più dopo aver letto i lanci di agenzia di questa mattina. Vuole abolire l'odiosa ICI dimenticando che l'ICI già da giugno non sarà più pagata per la prima casa a meno che non sia una mega villa. Quindi Berlusconi vuole abolire l'ICI anche per le seconde e terze case così come fece per le succesioni miliardarie. Poi ha detto che il suo è un partito monarchico perché lui è il leader indiscusso e anarchico perché c'è libertà di coscienza. Sì libertà ma quando ci sono in ballo i suoi interessi allora il partito è militarizzato. Ha poi detto che il conflitto di interessi non esiste: e lo credo bene che lui non ha nessun conflitto, siamo noi che ce l'abbiamo. Ha dichiarato il prorio orrore per Di Pietro e qui ce lo aspettavamo. Gli ha risposto Donadi dell'IDV
-Berlusconi è "un vecchio arnese, incapace di pensare il futuro e ossessivamente legato ai suoi vecchi rancori".
Berlusconi, sottolinea Donadi, "odia sempre le stesse cose e le stesse persone, odia l'informazione libera ed i liberi giornalisti" e "in realtà non odia Di Pietro, ma quei valori che per molti italiani Di Pietro rappresenta: la giustizia, la legalità, il rispetto delle regole".
Sottoscrivo in pieno.
Proprio mentre scrivo la Camera ha approvato un Odg che impegna il governo a destinare un eventuale tesoretto alla riduzione delle tasse sui salari. Il centrodestra o si è astenuto o non ha partecipato al voto.

0 commenti:

Posta un commento