sabato 31 maggio 2008

4

Siamo all'apoteosi del conflitto di interessi.

Due notizie di agenzia:

1)Il governo deve pronunciarsi nuovamente sulla richiesta di Europa 7 di avere assegnate delle frequenze, afferma il Consiglio di Stato. Questo 'anche in applicazione della sentenza della Corte di giustizia' europea del 31 gennaio, si legge nelle sentenze del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'emittente che nel 1999 vinse il bando per una concessione tv e che non ha avuto l'assegnazione delle frequenze. Il Consiglio decidera' a dicembre sulla richiesta di risarcimento.
2)Per il presidente di Mediaset, Confalonieri, dopo la sentenza del Consiglio di Stato sul caso Europa 7, Retequattro 'va avanti tutta'.'Retequattro -ha spiegato- ha l'autorizzazione a trasmettere, e la Corte di giustizia europea aveva detto al Consiglio di Stato che giudicasse se Europa 7 avesse diritto a un risarcimento. C'e' semplicemente da fare un'istruttoria da parte del Consiglio di Stato per vedere se c'e' da dare un risarcimento a Europa 7. Retequattro non e' mai stata in dubbio'.
Siamo all'apoteosi del conflitto di interessi. Il governo Berlusconi dovrebbe decidere in prima persona che cosa si dovrebbe fare di Retequattro e Europa7. E' una vergogna non solo nazionale ma internazionale. C'è un'azienda, Europa7, che ha la regolare licenza per trasmettere in analogico e non lo può fare perché le sue frequenze sono occupate da Retequattro. Chi deve dirimere la questione? Con un intervento pilatesco il Consiglio di Stato ha detto che ci deve pensare il governo, cioè Berlusconi.

4 commenti:

  1. E adesso chi glielo dice a Tonino alias di pietro??

    RispondiElimina
  2. Caro non ti resta ke rosikare!!!

    RispondiElimina
  3. I berlusconiani sono talmente strani che sono contenti quando Berlusconi fa i propri interessi, non gli importa nulla che faccia gli interessi del paese!

    RispondiElimina
  4. io credo che ci troveremo costretti a pagare la paventata salatissima multa e continueremo a sorbirci il pupazzo fede. Questo finchè il buon dio non avrà pietà di lui e tolto da questa valle di lacrime lo richiamerà a se nel purgatorio dei giornalisti televisivi.
    Che le nostre speranze siano riposte, assieme a quelle di europa 7 nella giustizia divina.....

    RispondiElimina